Termini  Condizioni

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano le condizioni e modalità di acquisto su www.orightitalia.it, sito online dedicato alla vendita di prodotti professionali per capelli e corpo per saloni e privati.

MODALITÀ DI ACQUISTO

Per poter acquistare su www.orightitalia.it dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (carrello) e trasmetterlo per via telematica seguendo le istruzioni riportate sul sito. Con la trasmissione del modulo d’ordine, accetti e ti impegni ad osservare, nei rapporti con Glitch srl, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Concluso il contratto, Glitch srl ti trasmetterà per e-mail una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto, l’indicazione dettagliata del prezzo, la modalità di pagamento ed il costo di consegna.
Verifica la correttezza dei dati inseriti in fase di acquisto. Glitch srl si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o mancanti di dati fondamentali.

DISPONIBILITÀ PRODOTTI

La disponibilità visibile nella pagina di ogni prodotto si riferisce alla disponibilità effettiva in magazzino nel momento in cui esegui l’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, Glitch srl provvederà ad informarti tempestivamente concordando con te la sostituzione del prodotto o il rimborso della somma eventualmente già versata entro 10 giorni.

ANNULLAMENTO O MODIFICHE

Per annullare o modificare un ordine contattaci prima che la spedizione avvenga. Nel caso in cui l’ordine è stato spedito potrai esercitare il diritto di recesso.

DESCRIZIONE PRODOTTI

Le informazioni sui prodotti sono disponibili sul sito web. Le immagini dei prodotti sono da considerarsi indicative e non vincolanti.

PREZZI

Tutti i prezzi dei prodotti sono espressi in Euro e comprensivi di IVA. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento e senza preavviso. Ai prezzi dei prodotti devono aggiungersi le spese di spedizione.
Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore evidente. In tal caso Glitch srl ti avviserà il prima possibile riservandosi il diritto di richiedere il giusto importo o procedere all’annullamento dell’ordine.

FATTURAZIONE

Le vendite online sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura come

previsto nell’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.
La fattura verrà quindi inviata solo ad aziende con P.Iva mentre ai privati verrà inviata una semplice ricevuta in fase di acquisto, salvo espressa richiesta di fattura alla ricezione del loro codice fiscale.

PAGAMENTI

Potrai scegliere i seguenti metodi di pagamento: o Carta di credito/Prepagate
o PayPal
o Bonifico bancario (anticipato all’ordine)

CARTA: accettiamo pagamenti con carta di credito o prepagata con il circuito Visa, MasterCard e American Express. Le transazioni avvengono in massima sicurezza sulla piattaforma Stripe.
PAYPAL: il pagamento avviene in sicurezza con la piattaforma PayPal (sono accettate tutte le carte dei circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard, Postepay, American Express, Carta Aura). Puoi utilizzare questo metodo di pagamento anche se non sei iscritto a PayPal.

BONIFICO BANCARIO: L’ordine verrà spedito solo dopo aver ricevuto l’accredito sul conto corrente bancario intestato a Glitch srl. Tutti i dati necessari per effettuare il bonifico li trovi nella pagina di conferma dell’ordine e saranno inviati tramite email. Nel caso non riceveremo nessun accredito o informazioni del pagamento entro 5 giorni dalla data di acquisto Glitch srl provvederà all’annullamento dell’ordine.

COSTI DI SPEDIZIONE

Per gli ordini con importi pari o superiori ai € 98,00 le spese di spedizione sono gratuite.
Per gli ordini inferiori ai € 98,00 si applicano costi di spedizioni come da tabelle seguenti. Le tariffe sono valide per il solo territorio italiano.

Peso spedizione 0-2.99 kg 3-9.99 kg 10-19.99 kg 20-29.99 kg 30-49.99 kg

Dai 50 kg in su
Per Calabria, Sicilia e Sardegna, le tariffe sono le seguenti.

Costo spedizione € 6.00
€ 8.00
€ 10.00

Costo spedizione € 10.00
€ 12.00
€15.00

€20.00 € 22.00 € 30.00

Peso spedizione 0-2.99 kg 3-9.99 kg 10-19.99 kg 20-29.99 kg 30-49.99 kg

Dai 50 kg in su

€ 12.00 € 15.00 € 20.00

I costi di spedizione verranno calcolati automaticamente al termine dell’ordine, prima della conferma definitiva, in base all’indirizzo di spedizione indicato.

TEMPI E MODALITA’ DI SPEDIZIONE

Le consegne avvengono nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì ed affidate ai nostri partner di spedizione la cui scelta è a nostra discrezione, solitamente a mezzo corriere standard (GLS/UPS/BRT) con una tempistica stimata di 2/5 gg lavorativi*. Per gli ordini con ritiro in sede, la consegna è da concordare in base agli orari di ufficio.

* Con pagamenti a mezzo bonifico bancario, la data si calcola dal giorno dell’accredito.
I tempi indicati sono da considerarsi non impegnativi per Glitch srl in quanto potrebbero verificarsi inadempienze da parte del corriere o eventi di forza maggiore.

TRASPORTO E CONSEGNA

Ricevi una e-mail di avvenuta spedizione non appena il tuo ordine viene affidato al corriere e successivamente otterrai il link per poter monitorare la consegna del pacco.
Se non ricevi nessuna e-mail da parte di Glitch srl controlla che essa non sia contrassegnata come “posta indesiderata o spam” all’interno del tuo account di posta e verifica di aver digitato correttamente la tua e-mail in fase di registrazione dell’account oppure contattaci.
Il link per la tracciabilità del pacco è comunque presente nella sezione del tuo account “I miei ordini” cliccando su “Traccia ordine”.
Al momento della consegna sei tenuto a verificare l’integrità e la chiusura del pacco. In caso di dubbio sull’integrità è fondamentale “accettare il pacco con riserva”. Eventuali problemi devono essere immediatamente segnalati al nostro servizio clienti.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Glitch srl in caso di ritardo nella consegna per mancanze o inadempienze da parte del corriere.
Glitch srl si riserva il diritto di addebitarti eventuali spese di giacenza e trasporto relative al ritorno della merce al mittente in caso di errato indirizzo, destinatario assente, rifiuto del pacco.
Per evitare spiacevoli ritardi o problemi con la consegna è fondamentale fornire un indirizzo di spedizione in cui sia sempre presente una persona al momento del ritiro del pacco. Non effettuiamo consegne su appuntamento.

RITIRO A MANO IN SEDE

Se abiti nelle vicinanze della nostra sede operativa scegli la modalità di trasporto “Ritiro in sede” e contattaci per concordare l’appuntamento per il tuo ritiro scrivendo a ecommerce@orightitalia.it. Potrai scegliere di pagare con Carta, PayPal o bonifico bancario, non accettiamo il pagamento in contanti. Glitch srl non ha una sede aperta al pubblico, pertanto è necessario l’acquisto online prima del ritiro.

RESI

Hai il diritto di recedere dal contratto senza specificarne il motivo e di restituire i prodotti ordinati entro il termine di 15 giorni dal ricevimento della merce. La segnalazione può essere eseguita via e-mail all’indirizzo ecommerce@orightitalia.it
I prodotti devono essere resi integri e sigillati, inseriti nella loro confezione originale. Una volta che Glitch srl avrà accettato il reso, hai tempo 15 giorni per eseguire a tue spese la spedizione tracciabile al seguente indirizzo: Glitch srl Sede operativa: via A. De Gasperi 54-56 36051 Creazzo (Vicenza)

La merce restituita viaggia sotto la tua responsabilità e dovrai adoperarti affinché la merce giunga in condizioni perfette.
Entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti resi, Glitch srl provvederà a rimborsare l’importo corrispondente ai prodotti restituiti utilizzando lo stesso metodo di pagamento dell’acquirente.

CONTROVERSIE

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su alcuni aspetti riguardanti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra Glitch srl e ciascun utente finale, il foro competente è quello di Glitch srl a Vicenza.

MODIFICHE E AGGIORNAMENTI

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.orightitalia.it .
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono state aggiornate in data 12 marzo 2018.

PRIVACY E DATI PERSONALI

Glitch srl tratta i tuoi dati personali nel rispetto del D.L. n° 196/03 e sue successive modificazioni. I dati che fornisci vengono utilizzati al fine di poter esercitare l’attività commerciale (evasione ordini e assistenza) e, in caso di assenso, per invio di comunicazioni promozionali. In nessun caso e a nessun titolo verranno ceduti a terzi. Per tutti i dettagli vedi la nostra pagina sul trattamento dei dati personali in “Privacy Policy”.

TITOLARE DEL SITO

Il sito www.orightitalia.it è di proprietà dell’azienda Glitch srl con sede operativa in via A. De Gasperi 54-56, 36051 Creazzo (Vicenza), Italia. Partita Iva: 04105970240 Iscritta al Registro delle Imprese di Vicenza VI-379399 in data 2/8/2017.