RE100: L’impegno di O’ Right

RE100 è un’iniziativa globale collaborativa che riunisce più di 100 aziende influenti impegnate al 100% sul piano dell’ elettricità rinnovabile, lavorando per aumentare in modo massiccio la domanda e l’erogazione di energia rinnovabile. Le aziende che aderiscono a RE100 stabiliscono un obiettivo pubblico: ottenere il 100% del loro consumo globale di elettricità da fonti rinnovabili entro un anno specifico, pubblicano annualmente i loro dati sull’elettricità e RE100 riferisce sui loro progressi.

Alcune aziende che hanno aderito all’iniziativa sono Coca-cola, Facebook, Microsoft, Philips… e molte altre.

“O’right si sta impegnando ad utilizzare il 100% di elettricità rinnovabile entro il 2025 con l’obiettivo di fare solo ciò che è meglio per la terra”, ha affermato il presidente O’right, Steven Ko. Sam Kimmins, responsabile di RE100, dopo la conferenza stampa ha aggiunto: “Siamo lieti di dare il benvenuto a O’right su RE100. L’azienda sta già mettendo in pratica i principi attraverso i suoi prodotti e processi di produzione sostenibili e, impegnandosi a fornire energia elettrica al 100% rinnovabile, sta facendo un ulteriore passo avanti nella realizzazione di un’economia decarbonizzata “.

Negli ultimi anni la tendenza ad usare prodotti Green sta prendendo sempre più piede nell’industria della bellezza e, tra l’elenco dei marchi più conosciuti al mondo c’è l’azienda taiwanese O’right, che si è fatta un nome nel settore della bellezza sostenibile grazie ai suoi prodotti, e alle iniziative CSR, riducendo fino a  1.427.120 kg le emissioni di carbonio sulla terra. Nel 2018, aderisce con successo a RE100, con l’obiettivo di diventare la prima azienda a Taiwan ad utilizzare energia elettrica al 100% rinnovabile.

O’right crede che solo un’autentica “fabbrica verde” possa produrre autentici “prodotti verdi”. Nel 2010, investe 200 milioni per costruire la loro sede verde certificata Gold, che è dotata di un laboratorio accreditato TAF con doppia certificazione per creare prodotti di bellezza puri e green fabbricati con apparecchiature ad alta efficienza energetica ed energia rinnovabile generata da energia solare ed eolica.

sito ufficiale Re100 http://there100.org/re100